Macchine per la coltura dell'asparago: innovazione, sostenibilità e riduzione dei costi
Engels Machine, società olandese leader nella costruzione di macchine agevolatrici per la coltura dell'asparago, offre diverse tipologie di macchine per la raccolta agevolata dell'asparago.
Nella foto a destra: ASVerde con botte, pompa e irroratore per il bio-diserbo
AspergeSpin®, macchina ausiliaria per la raccolta degli asparagi bianchi azionata elettricamente; EcoSpader 2030 macchina innovativa per la realizzazione di baulatura di asparagi.
ASVerde, raccoglitrice di asparagi verdi azionata elettricamente: la macchina consente all'addetto alla raccolta di muoversi in una posizione comoda sopra il campo di asparagi. Gli asparagi raccolti vengono stoccati sulla macchina. Grazie alla ridotta altezza da terra e alla carreggiata stretta, l'ASVerde è adatta alla coltivazione di asparagi verdi su campi pianeggianti.
Risparmio di manodopera
Con l'ASVerde, tutte le movimentazioni pesanti durante la raccolta degli asparagi sono automatizzate. L'addetto alla raccolta può ora concentrarsi completamente sulla raccolta degli asparagi e non è rallentata da attività periferiche come il trasporto e la movimentazione di una cassa. Ciò si traduce in un risparmio di manodopera fino al 50%.
ASVerde con il pannello solare
Inoltre, l'ASVerde aumenta le prestazioni di raccolta. Si raccolgono più chili di asparagi all'ora. Il costo orario della manodopera viene semplicemente suddiviso su un maggior numero di chili di asparagi, riducendo il prezzo di costo degli asparagi.
Nella foto a destra: ASVerde con con il serbatoio e distributore per esca lumachicida
Sostenibilità e rispetto per l'ambiente
La ASVerde è completamente elettrica e, con un pacchetto batterie estremamente efficace, consente di lavorare interrottamente dalla mattina alla sera coprendo distanze notevoli.
Gli optional comprendono:
- con il pannello solare, rendendola completamente autonoma e senza sottoporla a ricarica;
- con il serbatoio e distributore per esca lumachicida;
- con botte, pompa e irroratore per il bio-diserbo.
Questi ultimi due si possono facilmente assemblare e rimuovere in pochi minuti dalla ASVerde, rendendo così contemporanee le fasi di raccolta e distribuzione lumachicida oppure raccolta e bio-diserbo.
Distributore Italia:
Agri-Network S.r.l.
Corso Giannone, 1
71121 Foggia
agrinetworksrl@gmail.com
www.agri-network.it
Roberto De Ninno - Cell. 377 3231157
Francesco De Pellegrino - Cell. 347 6529414